giovedì 12 marzo 2009

Cribbio...

Stavo giusto guardandomi in giro per fare una bella patch a Nautilus, integrando il menù così come l'ho pensato e descritto nel post "Mockup, Gtk e Clutter".

Ho installato jhbuild e mi sono scaricato/compilato l'ultimo Nautilus da svn; sgrufolo nel codice e trovo quello che fa per me (esattamente i file che si occupano di popolare/gestire il contenuto del GtkTreeView contenente i bookmark di Nautilus).

Cosa scopro mio malgrado???

Che i vari GtkCellRenderer presenti nelle Gtk permetto di renderizzare testo, pixmap, scrollbar ed addirittura i togglebutton.

Purtroppo non ho trovato nulla che permetta di renderizzare un Widget generico o, perlomeno, un GtkButton (visto che alla fine quelli che la mia funzione sputa fuori non sono altro che pulsantoni customizzati).

Ho trovato alcune mail che ne parlano (tra cui alcune a cui ha risposto un certo Emmanuele... ho come un senso di deja-vu), ma nessuno ha poi tradotto la questione in codice.

Che debba prendere in mano io la patata bollente (eventuali riferimenti sessuali non provengono dalla mia testa..... oddio, se ho scritto questa frase vuol dire che ho eventuali riferimenti sessuali nella testa.... ) e scrivere un bel GtkCellRendererButton.

Sarò in grado? Ci riuscirò?

Non credo, però tentar non nuoce!

1 commento:

Ottavino ha detto...

Fallo fallo fallo fallo fallo fallo fallo fallo fallo.
Eventuali riferimenti sessuali sono del tutto casuali.